• L'azienda

    L’azienda Gostoli nasce nel 1956 con la commercializzazione di accessori e componenti per l’industria dell’abbigliamento (fodere, interni e filati) e della sartoria di alta qualità (sete, trapuntati e bottoni gioiello).

    Nel 1980 l’attività viene ampliata con le prime produzioni di spalline in ovatta e in poliuretano espanso, portando l’azienda a diventare in breve tempo leader del settore.

    Dalla pluriennale esperienza nella lavorazione e trasformazione del materiale poliuretanico Gostoli trae la propria competenza per la produzione di coppe preformate, per l’industria della corsetteria e del costume da bagno, che da diversi anni costituisce il settore principale. A tutt’oggi Gostoli ha mantenuto il settore sartoria con un selezionato assortimento di tessuti, bottoni ed accessori per la confezione, implementando e sviluppando il reparto produttivo dei componenti per l’industria della corsetteria e del costume da bagno.

    L’incremento della richiesta e la continua innovazione del settore hanno portato l’azienda ad avviare, nel 2003, una partnership in Cina, scelta che ha permesso di aumentare notevolmente la capacità produttiva ed essere più vicini ai numerosi clienti che confezionano nel continente asiatico.

    Con un team di dinamici collaboratori attenti alle esigenze di mercato in costante evoluzione, Gostoli è sempre pronta a cogliere le ultime tendenze e novità ed è riuscita, nel corso degli anni, a diventare un preciso punto di riferimento per le aziende desiderose di un rapporto di concreta collaborazione e qualità del servizio.

    Ampio spazio viene dedicato alla ricerca e sviluppo delle materie prime per un continuo miglioramento della qualità del prodotto.

    La progettazione e lo sviluppo della modellistica vengono seguiti in tutta la loro evoluzione nella sede in Milano, con un reparto espressamente dedicato allo studio del prodotto, partendo dal modello, passando ai campionari, fino alla definitiva approvazione del campione da parte del cliente.

    QUALITA’ DEI PRODOTTI

    La qualità dei prodotti e la corrispondenza ai parametri Oeko-Tex® sono ritenuti da Gostoli prioritari. Tutte le novità elaborate di anno in anno vengono testate dal solo Istituto accreditato in Italia a rilasciare il marchio Oeko-Tex® Standard 100, il Centro Tessile e Cotoniero, per l’ottenimento della certificazione sui nuovi prodotti e l’attestazione della conformità dei continuativi. La sede in Cina è altresì fornita di un laboratorio interno per procedere a test indipendenti che assicurino il rispetto dei parametri Oeko-Tex® nell’attesa del rilascio definitivo del certificato (annuale).